COMMENTO:
Scontro al vertice sul centrale fra Diavoli Rossi e Chorus, entrambi con sei punti su sei in classifica. La squadra è carica e vuole l'impresa contro la squadra che ha trionfato nell'ultimo torneo vincendo tutte le partite. In porta è emergenza, e fra i pali ci sarà Trottolino, che finora ha giocato solo 10 minuti nel match in cui Federico arrivò in ritardo. Esordio da Diavolo per Noky che nelle prime due partite non era presente.
La partita inizia, le squadre si studiano e presto arrivano due tre palle-gol per i Diavoli, non sfruttate al meglio. Si vede subito che la partita sarà equilibrata. Chorus sa far girare la palla ma i Diavoli riescono ad aspettare gli avversari e contenere le loro avanzate, per poi ripartire con pericolosi contropiedi. Arriva il gol, per i Diavoli: Gaetano e Noky si ritrovano soli davanti al portiere e Noky infila comodamente a porta vuota. La partita continua seguendo il solito copione, ma questa volta i gol arrivano per Chorus, il primo tempo si chiude con i Diavoli in svantaggio per 2-1.
Nella ripresa arriva quasi subito il 2-2 di Noky, i Diavoli sono in un momento positivo e, sull'onda dell'entusiasmo, si portano sul 4-2. Il copione è sempre lo stesso: Chorus imposta, i Diavoli contengono; Chorus arriva spesso al tiro da fuori area mentre i Diavoli creano occasioni in contropiede. La partita si incattivisce a causa dell'arbitro che fischia poco e anche male. Si decide di chiamare il time-out per riprendere un po' di fiato, ma prima di ottenere il possesso palla arriva il 4-3. Dopo il time-out la stanchezza dei giocatori è palpabile, qualche occasione per i Diavoli arriva ma Chorus sono sempre più presenti: la stanchezza rende più blande le marcature e arriva il 4-4. A dieci secondi dalla fine una bomba da fuori area sancisce il 5-4 per Chorus, con un traversa-gol su cui Trottolino ha sfiorato l'ennesimo miracolo e che Noky aveva quasi intercettato. Peccato per il risultato, ma la prestazione rimane.

GLI AVVERSARI:
Bravi e ben organizzati, ma non stratosferici come ci si aspettava. Anche loro stanchi nel finale, arrivano con discreta facilità al tiro da fuori area.


LE PAGELLE:
Questa sera un 10 alla squadra, che ha disputato un'ottima partita. Qualche gol di troppo sbagliato, qualche problema nell'uscire dalla difesa con palloni pericolosi dati agli avversari, ma la squadra c'è, eccome. In altri tempi sarebbe arrivata una sonora batosta contro avversari di questo tipo, ma questa volta con un po' di fortuna in più i 3 punti sarebbero arrivati. Tutti bravi nel diventare uomini-squadra insomma.
Forse, col senno di poi, nel finale bisognava pressare gli avversari più in avanti, vista la stanchezza di tutti. Per tenerli lontani dalla nostra area e metterli in forte difficoltà visto che ormai erano cotti.


Francesco Scambia
Sono lontani, lontanissimi i tempi di Picerno. Il problema portiere non esiste più, visto che anche Francesco si rivela decisamente all'altezza della situazione, contro avversari dal tiro facile. Anche qualche lancio alla Stefano: insomma, fare di più era difficile.
Voto: 7.5

Roberto
Se, al contrario di altre volte, la difesa ha retto contro una squadra organizzata, il merito è soprattutto suo. Come se ciò non bastasse, è autore di una travolgente discesa sulla fascia sinistra, dove dalla linea di fondo serve un assist di quelli che valgono in gol, su cui arriva Noky che comodamente insacca per il 4-2.
Voto: 8

Andrea
Buona prestazione, ci aspettiamo però un qualcosina in più che possa fare la differenza contro avversari di questo calibro.
Voto: 6.5

Noky
Si conferma ottimo goleador, con ben tre gol all'attivo, nonché presente su tutte le parti del campo sia per proporsi in avanti, sia per disturbare il gioco avversario. Al momento di una marcatura l'arbitro gli chiede il numero e istintivamente risponde 10: forse si spiega così l'errore del torneo scorso quando un suo gol venne attribuito a Gaetano...
Voto: 7

Gaetano
Purtroppo, a seconda delle serate, sembra più bravo a segnare i gol difficili che quelli facili. In partite come queste però, i gol facili si devono segnare tutti. Ovviamente il gol con dribbling di tacco rimane una chicca.
Voto: 6.5