COMMENTO:
Furie Nere spaesate di fronte a un avversario ben organizzato che sa gestire bene il pallone, pur dimostrandosi non superiore come individualità. Primo tempo, nel quale le Furie Nere aspettano gli avversari, che si chiude sullo 0-2, tra l'alto col secondo gol preso appena prima dello scadere, nel quale le Furie avevano avuto un paio di occasioni da sfruttare meglio ma dove comunque Calcettopoli aveva tenuto in mano il gioco. Nella ripresa Furie Nere più arrembanti ma, dopo i primi cinque minuti ben incoraggianti, nei quali però non trovano il gol pur creando svariate situazioni pericolose, alla fine Calcettopoli riprende in mano la situazione è si porta sul 4-0. Per fortuna arriva almeno il gol della bandiera che permette di salvare la figuraccia. Nessuno è riuscito ad esprimersi al meglio ma quando la squadra gioca male è difficile farlo. Campo 4 che porta male alle Furie, che infatti giusto prima dell'inizio hanno visto il Vasco da Gama preso a schiaffi sul campo medesimo. Furie Nere ridimensionate, ma rivogliamo il centrale.

GLI AVVERSARI:
E' la loro organizzazione di gioco a fare la differenza, riescono sia a organizzare la fase offensiva sia quella difensiva, quando pressati perdono qualche pallone di troppo ma non in numero eccessivo.



LE PAGELLE:

Stefano Scambia

Ormai siamo abituati alle sue parate, sia per quantità che per qualità. Sono mancati i suoi rilanci, del resto poco attuabili lontano dal centrale, e si sono visti un paio di errori di troppo, è comunque lui a contenere il passivo.

Voto: 7,5



Francesco Morini

In netta difficoltà di fronte ad avversari così organizzati, deve lui stesso imparare a organizzare, con l'aiuto di Stefano, il reparto difensivo per quanto riguarda marcature e posizioni, per evitare che la squadra si trovi in difficoltà. Questo se ambisce a confermarsi nel ruolo di centrale difensivo. Inoltre da aggiunere che grida troppo in campo e che un suo maldestro rinvio è piombato sul mio specchietto, insegnandomi che con certi difensori è saggio parcheggiare ben lontani dai campi di giuoco.

Voto: 5



Noky

In una giornata no per la squadra riesce comunque a distinguersi per grinta, fiato e numero di palloni rubati.

Voto: 6



Francesco Scambia

Come sempre apprezzabili i suoi ritmi lenti con i quali disorienta i suoi diretti marcatori, deve però riuscire ad accelerare il ritmo quando è necessario per evitare di rallentare i movimenti di squadra. Sbaglia una facile occasione da rete, è comunque lui a segnare in semi-mischia il gol della bandiera.

Voto: 5,5



Gaetano Russo

Sicuramente da punzecchiare visto che la sua presenza in barriera si è rivelata poco fruttuosa nonostante la ramanzina fatta poco tempo addietro. Comunque oggi in ombra, forse cerca troppo la giocata personale, più di un pallone rubato in fase d'attacco che purtroppo non porta i frutti sperati. Forse, ma speriamo di no, è finita la corsa al titolo di cannoniere.

Voto: 5,5