COMMENTO:
L'anno nuovo riparte sul campo 4 per le Furie Nere che, stando alle previsioni più prudenziali di Gaetano, si preparano a una goleada di proporzioni epiche contro una squadra che vedrà a malapena il pallone. La partita in realtà si dimostra ben più difficile e le Furie Nere ottengono una vittoria di misura che li porta a 3 punti dalla vetta con una partita in meno.
Novità della serata la presenza in difesa di Stefano, grazie alla presenza di Federico fra i pali. I primissimi minuti vedono le Furie nere partire meglio, ma dopo poco la partita si fa più equilibrata finché il Real Garbatella si presenta sotto porta sempre più di frequente. Numerose parate ci salvano la porta finché Gaetano non trova il gol dell'1-0. La lunga pausa invernale ha forse arrugginito i meccanismi delle Furie Nere che si vedono raggiunti nel finale di tempo, per poi scendere sotto sull'1-3 nella ripresa nonostante il basso livello del portiere avversario. Partita dunque in salita ma le Furie pazientemente riescono a recuperare pur non dominando fino a portarsi sul 5-3, con qualche gol sbagliato in attacco e molte parate salva-risultato. Gli avversari riescono a portarsi sul 5-4 quando viene chiamato, forse sciaguratamente, un time-out, che fa ragionare gli avversari che decidono di buttarsi all'attacco nei due minuti di recupero rimasti... nonostante un paio di rischi le Furie Nere escono indenni da questo forcing finale e possono adesso pensare all'ultima partita del girone contro gli Easy Play.

GLI AVVERSARI:
Portiere di scarso livello che però non ha preso gol facilmente evitabili, anzi. Ci mettono in difficoltà quando avanzano e non ci lasciano impostare le azioni come ci piace. Perdono ma sicuramente poteva andargli meglio.



LE PAGELLE:

Federico Naldi

Numerose le parate sulle concitate azioni d'attacco avversarie, sempre presente e attenzione costante.

Voto: 7.5



Stefano

Si presenta al rientro in difesa con un fallaccio a freddo che promette male, rivelandosi però un episodio in una partita dove difficilmente si fa saltare. Sulle marcature forse deve riprendere lo smalto di tempo addietro. In attacco trova anche il gol.

Voto: 6.5



Noky

Questa sera non trova il gol, complice anche una parata di un difensore (vedi rigore segnato da Gaetano), prestazione comunque buona anche se forse meno del solito. Come sempre spazia dalla difesa all'attacco senza problemi.

Voto: 6



Giulio

Inizialmente un po' in difficoltà con la palla fra i piedi, piano piano prende confidenza e fa valere le sue doti difensive, partita in crescendo.

Voto: 6



Gaetano Russo

Quattro gol segnati, potevano essere di più ma per fortuna sono bastati. Spettacolare il gol da posizione defilata con tiro improbabile e di fatto giustamente sconsigliato dal coach. Oggi un po' appannato il dribbling, comunque bravo a liberarsi dalle marcature per farsi lanciare in rete. Nessun problema sul rigore.

Voto: 7