Iniziamo con un po' di statistiche: l'ultima partita per la prima volta si era vinto dopo uno 0-3 iniziale - una volta si era riusciti ad acciuffare un pareggio, con Leonardo da Vinci.
Questa volta si perde dopo un 3-0 iniziale - una volta si era pareggiato, col Nansen.
Segnato il gol 300 della squadra nei vari tornei da Gin, il 2° della partita.
E ora al match: la squadra parte concentrata e, nonostante l'avversario sia di livello, riesce a portarsi sul 3-0. Arriva lenta la rimonta: finale di partita molto intenso con gli avversari che ci superano e vengono riagguantati fino al gol decisivo a un minuto dalla fine. Ottimi agonismo e determinazione, qualcosina da migliorare sulle marcature.

STEFANO: 5
Vistoso calo nella fase finale del match, sicuramente non da lui, con gol presi che si potevano evitare. Un'attenuante non da poco è che è stato bombardato di tiri in continuazione.

ROBERTO: 7
Resto convinto che dovrebbe essere lui a chiamare le marcature, per poter decidere all'istante chi deve prendere lui e chi deve seguire chi viene in fase di difesa. A parte questo, una buona prestazione, condita da un eurogol da centrocampo che ha acceso gli animi.

DIMITRI: 6,5
Ormai ben inserito nella squadra, nonostante non ne sappia il nome, è però più impreciso del solito in fase d'attacco con qualche pallone perso di troppo.

NAKATA: 7
Sfortunato al tiro, prende infatti svariati pali, più presente del solito nei vari reparti col suo solito contributo in ogni settore del campo.

GAE: 6,5
Trova vari gol, bravo a cercare con la giusta frequenza il dialogo con i compagni. E' saltata all'occhio la distratta marcatura sul penultimo gol degli avversari. Irresponsabile nell'aver giocato ieri ed aver indotto Gin a fare altrettanto, tra l'altro incitandolo ripetutamente a tornare di più, in una partita durata due ore.