Vittoria indimenticabile, l'ennesima dimostrazione di follia della squadra, che chiude il girone ad un solo punto dalla zona play off.
Di fronte c'è la squadra più forte, che vanta nelle sue file il capocannoniere assoluto, eppure i TuttiACCasa non si scompongono ribattendo colpo su colpo ad ogni folata offensiva degli IDM. La partita è combattuta ma correttissima, ne viene fuori una serata di grande calcetto.
La vittoria alla fine è meritata, ma naturalmente non fa che alimentare i rimpianti e gli interrogativi, su un gruppo capace di spiazzare qualsiasi pronostico. Quando si ricordano di saper giocare come una squadra, non ce n'è per nessuno, eppure riescono a segnare solamente con le prodezze, mentre i gol facili si sbagliano grossolanamente.
Adesso comincia l'avventura dei playout, dove si tornerà sicuramente alla normalità, resta la soddisfazione di questa impresa.

S.SCAMBIA 7
Inizio terribile, al primo tiro subìto si fa sgusciare il pallone favorendo un gol che gela i compagni, lasciando presagire una serata tragica. Ma da quel momento mantiene la calma e non sbaglia più, riscattandosi in più di una occasione in una partita dove ogni giocata diventa decisiva.
Parate in tuffo, uscite, respinte sulle micidiali bordate dei cecchini avversari; si arrende solo sui gol, quasi tutti imparabili (vedere la punizione sotto l'incrocio).

DAVIDE 8
Grande prestazione in tutti i ruoli del campo. Da regista, incursore sulla fascia, tiratore dalla distanza, realizzatore, difensore che non sbaglia un anticipo.
Soprattutto grande personalità alla sua seconda partita, ci è sembrato un ottimo compagno di reparto per Gin.
Avercelo avuto prima...

SCAMBIGOL 8
Quando ci sono avversari che non lo prendono a calci, può esprimere tutto il suo talento, così lo vediamo partire dalla sua area e saltare agilmente i giganti avversari con la facilità dei bei tempi, poi arretra in marcatura e riparte di nuovo e così via, fino a terminare la gara stremato. Classe e personalità, senso della posizione superiore agli altri, e per finire un gran gol dei suoi,con il sinistro potente e preciso; la gioia incontenibile con cui esulta tradisce la grande voglia di vincere del fuoriclasse.

AVALLON 7
Ormai potremmo definire i primi cinque minuti come "la zona Avallone" infatti, quando le due squadre sono ancora intente a studiarsi guardinghe, arriva puntuale il suo gol a sbloccare il risultato.
Nel secondo tempo ne sbaglia un altro davanti la porta che lo fa disperare. Ma quello che conta sta nel mezzo, ovvero la grande spinta che lo porta a pressare e qualche volta rubare palloni, la generosità, e in questo caso anche un paio di assist felici che portano a segnare i compagni.

GAE 8
Come nel caso del "gemello" Gin, la lealtà degli avversari favorisce il suo gioco fatto di dribbling, serpentine, palleggi e tiri impossibili. Stavolta gli riesce tutto e non sfigura affatto di fronte al bomber leader del torneo.
Ha riacquistato continuità e la forma migliore, chissà che nei play out non inizi un altro torneo.

ANDY 9
Stavolta è il mattatore della partita: oltre alla solita prova combattiva, si inventa una tripletta in stile Gaetano segnando da posizioni impossibili (memorabile il "tacchetto" a suggellare una splendida incursione di Davide). Se Avallone sblocca sempre le partite, lui le chiude con il gol della liberazione, in questa occasione pesantissimo.